Con le Marche nel cuore

Da fine agosto il terremoto è uno dei temi di discussione quotidiani. Se ne parla in tv, sui social e, spesso, riceviamo messaggi sul tema nei nostri gruppi whatsapp di lavoro, della scuola, della palestra…

Forse avete già letto nei nostri post che Idee con Gusto parla anche marchigiano.
Io (Elisa) vengo dalla “regione plurale” ed il terremoto ha colpito direttamente la mia famiglia ed i miei amici. Non pensavo mi facesse così male vedere soffrire la mia terra ma si sa, più uno si allontana, più scopre la bellezza di ciò che “perde”.
Non voglio cedere all’impotenza data dalla lontananza, né alle speculazioni e ai messaggi con finte catene e sono sicura che mi aiuterete in questo progetto.
Voglio creare, infatti, un elenco vero, di aziende vere che, colpite dal terremoto, hanno bisogno del nostro aiuto per rialzarsi.
Vi ricordate del tam tam mediatico che ebbe l’appello dell’azienda Rummo in occasione dell’alluvione in Basilicata?
O delle vendite speciali di Parmigiano Reggiano a seguito del terremoto in Emilia Romagna?
Pensiamo anche a quello che si sta già facendo ora con i pacchi per l’amatriciana.
Ecco, io vorrei fare una cosa simile per le Marche e vi chiedo di segnalarmi tutte le piccole realtà che hanno bisogno di noi e di cui avete conoscenza diretta.
Non si tratta di semplice pubblicità. Qua si parla di ridare una dignità a chi sta vivendo momenti drammatici, a chi ha visto sgretolarsi il proprio passato e che deve ricostruire il proprio futuro.
Dopotutto fra poco è Natale e, oltre ad essere più buoni, potremmo risolvere le problematiche legate alla scelta dei regali per amici e parenti con dei bei “pacchi solidali”. 
Creerò una banca dati che aggiorneremo costantemente e che condivideremo con voi periodicamente, per facilitarvi nella scelta dei regali 😉 
Che ne dite?
Mi aiutate?
Aspetto (anzi aspettiamo) le vostre email a info@ideecongusto.it  
Grazie!!
 
Ecco le prime segnalazioni:
 

Seguiteci anche su Facebook, Twitter, Pinterest e Google +

Leave a Reply

Your email address will not be published.